SAVE THE POLAROID FACE

 
Non pensavo che saremmo arrivati a parlare di Lady Gaga su questo blog ma quel giorno è arrivato. Polaroid lovers qualcosa si muove all'orizzonte!Tutto quello che era stato fatto per salvare l'azienda americana leader/leggenda della foto istantanea non aveva funzionato granchè: ammettiamolo, la nuova PoGo non ci soddisfa poi così tanto e inoltre quello che in molti ancora cercano è proprio quell'imperfezione, quel colore falsato e una stampa unica ed irripetibile, che ci mette 3 minuti a comparire sulla superficie fotosensibile del nostro rettangolo magico. Attaccata da tutti i fronti Polaroid è oramai scavalcata con successo dalla giovane Lomography sotto molti punti di vista, perchè comunque alle nuove generazioni il rullino piace ancora e lo dimostra il fatto che siano in tanti ad avventurarsi nella ricerca dei famigerati 120mm [tutt'altro che facili da trovare]. Niente è ancora perduto però, qualcosa può ancora cambiare per due motivi: #1 niente e nessuno può eguagliare il successo del formato Polaroid, ci sono ancora troppi affezionati [ se anche voi che state leggendo rientrate in questa categoria è il caso che vi uniate a Savepolaroid primo sito di militanti in causa] e, motivo #2, Polaroid sta tentando di scrollarsi la polvere di dosso coinvolgendo artisti simbolo di Fashion/Design/Artepop: I nuovi direttori creativi nominati sono Lady Gaga e Maurizio Galimberti, il Polafotografo per eccellenza e la rinnovatrice del pop contemporaneo insieme al pittore/scultore Giovanni Tommaselli dovranno tirare fuori qualche idea brillante per far piacere la Polaroid a  più gente possibile e riportare splendore laddove si era un pò opacizzato. Ce la faranno?!

While i was writing this post i was listening to Swim by Caribou
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes