Passeggiando in bicicletta accanto a te, pedalare senza fretta la domenica mattina.... Oggi si parla di 2 ruote, sarà che è tempo di Giro d'Italia, sarà che fuori piove e avere una ciclette in casa farebbe proprio comodo.
Ciclotte è, perdonatemi il gioco di parole, un ciclette. Ma definirla soltanto un attrezzo da palestra è veramente riduttivo. Ciclotte è si un bicicletta ma anche e soprattutto un oggetto di desing e sì, facciamo per una volta i patrioti, di design italiano. Il suo papà è infatti Luca Schieppati, un giovane designer milanese che ha inventato questo gioiellino.Home fitness e arredamento sono le caratteristiche di Ciclotte, una bici che in realtà è un monociclo in carbonio, acciaio e fibra di vetro, dalla linea minimal e sofisticata. E' al tempo stesso retrò e innovativa: il sistma di trasmissione non ha la classica catena, ma un insieme di magneti che creano un vero e proprio campo magnetico più o meno intenso per regolare lo sforzo nella pedalata.
Beh che dire? In genere la ciclette si teneva in camera nascosta dietro un armadio, questa può andare direttamente in salotto. Mi piacerebbe proprio averla, ma proprio tanto e pedalare e pedalare mentre mi sto innamorando....