Che cosa saremmo senza cuore? Saremmo solo macchine. Ma le macchine hanno anche un cuore e ce lo ricorda Uma Thurman nello spot per il lancio del nuovo gioiellino Alfa Romeo.
Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni: Alfa Romeo cita Shakespeare per la nuova campagna pubblicitaria, ma non Romeo e Giulietta, come sarebbe stato troppo semplice fare, ma La Tempesta, con questo claim sulla materia dei sogni. Come poteva essere diversamente? Giulietta è un sogno, un sogno che risale agli anni 50, quando il desiderio di possedere un'Alfa Romeo divenne per la prima volta realizzabile per molti automobilisti.
E così il gioco è fatto, Giulietta è un auto da sogno e con il cuore. A Uma Thurman il compito di incarnare le diverse anime di Giulietta: bellezza e dinamismo, coraggio e purezza. Il parallelismo tra l'auto e l'idea che ci siamo fatti dell'attrice è evidente (il fascino e il coraggio di The Bride di Kill Bill sono presentissimi).
Lo spot ideato dall'agenzia Leo Burnett si articola in una serie di rimandi alle caratteristiche di Giulietta alternati al classico scenario da strada. Giuliettà è sì un sogno, ma un sogno che diventa realtà.