GIULIETTA 2010

Che cosa saremmo senza cuore?  Saremmo solo macchine. Ma le macchine hanno anche un cuore e ce lo ricorda Uma Thurman nello spot per il lancio del nuovo gioiellino Alfa Romeo.
Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni: Alfa Romeo cita Shakespeare per la nuova campagna pubblicitaria, ma non Romeo e Giulietta, come sarebbe stato troppo semplice fare, ma La Tempesta, con questo claim sulla materia dei sogni. Come poteva essere diversamente? Giulietta è un sogno, un sogno che risale agli anni 50, quando il desiderio di possedere un'Alfa Romeo divenne per la prima volta realizzabile per molti automobilisti.
E così il gioco è fatto, Giulietta è un auto da sogno e con il cuore. A Uma Thurman il compito di incarnare le diverse anime di Giulietta: bellezza e dinamismo, coraggio e purezza. Il parallelismo tra l'auto e l'idea che ci siamo fatti dell'attrice è evidente (il fascino e il coraggio di The Bride di Kill Bill sono presentissimi).
Lo spot ideato dall'agenzia Leo Burnett si articola in una serie di rimandi alle caratteristiche di Giulietta alternati al classico scenario da strada. Giuliettà è sì un sogno, ma un sogno che diventa realtà.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes