THE LAZARUS EFFECT

Ok, dimenticate Gesù che in questo caso non c'entra niente. Ci sono miracoli che possiamo fare anche da soli, senza scomodare i santi. Pensiamo non a resuscitare i morti, ma a tenere in vita i vivi. E' un po questo lo scopo di questa iniziativa.
The Lazarus effect è il titolo di un documentario sulla piaga dell'aids in Africa che è stato fortemente voluto da Join(RED) e dalla rete televisiva american HBO. L'intento è quello di far capire a tutti l'importanza della terapia a base di farmaci anti retrovirali. Negli USA, in Europa o comunque nei paesi "ricchi" ormai è scontato: per ridurre al minimo gli effetti dell'aids e per contenerne lo sviluppo si prende questo tipo di farmaci che serve appunto per impedire al virus di riprodursi all'interno del corpo umano. Ma non è così in tutto il mondo, specialmente nei paese poveri, che non hanno le risorse economiche per comprare brevetti dalle case farmaceutiche e produrre questo tipo di medicinali salva vita.
Tutto questo per dirvi che il solito Bono ha lanciato un nuovo spot per il lancio di questa campagna di informazione. Ogni giorno servono 2 pillole, costo 40 centesimi. Pensate cosa si può comprare con 40 cents? Non so: mezzo caffè, un gomma da masticare, una forcina, una bottiglietta d'acqua... insomma poca cosa, eppure con 40 cents si può salvare una vita.
Il video vede la partecipazione di personaggi famosi: Orlano Bloom, Gwen Stefani, Hugh Jackman, Julianne Moore, Lucy Liu, Hayden Christense, Penelope Cruz, Javier Bardem, Naomi Wats, Benicio Del Toro, le attrici di Lost etc etc etc..
Insomma dateci un occhiata e fateci un pensierino.

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes