LONDON ELEPHANT PARADE



Se camminando per Oxford Street o a Camden Town vi sembrerà di vedere dei simpatici elefanti che vi seguono, non vi impressionate, non è colpa della pinta di troppo che avete bevuto.
Gli elefanti colorati esistono davvero e dopo Amsterdam hanno appena invaso Londra, sono circa 260 e sono sparsi per il centro e stanno trasformano piazze, incroci, stazioni e parchi in una jungla urbana. E' una vera e propria open air exhibition, promossa dalla Elephant Family, un'organizzazione che si occupa della salvaguardia dell'elefante asiatico, la cui popolazione negli ultimi 100 anni è passata da circa 250 mila esemplari ai circa 25 mila attuali.
I pachidermi londinesi sono a grandezza naturale, sono dipinti a mano e portano la firma dei piu famosi protagonisti del mondo della moda, del desing e dello star system, come  Jack Vettriano, Lulu Guinness, Diane Von Furstenberg, Alberta Ferretti, Marc Quinn o John Rocha. A luglio, una volta terminata l'installazione, è previsto l'evento finale: un'esclusivissima asta presso Sotheby's  per vendere gli elefanti e raccogliere fondi. Qui potrete trovare tutti gli ulteriori dettagli di questa iniziativa.
Nel frattempo amici di Dumbo, possiamo portarci anche a noi a casa il nostro elefantino colorato o andando a fare un weekedn a Londra (che non guasta mai) oppure acquistando il nostro esemplare direttamente nell'online shop dell'iniziativa da 35 € in su. 


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes