Se camminando per Oxford Street o a Camden Town vi sembrerà di vedere dei simpatici elefanti che vi seguono, non vi impressionate, non è colpa della pinta di troppo che avete bevuto.
Gli elefanti colorati esistono davvero e dopo Amsterdam hanno appena invaso Londra, sono circa 260 e sono sparsi per il centro e stanno trasformano piazze, incroci, stazioni e parchi in una jungla urbana. E' una vera e propria open air exhibition, promossa dalla Elephant Family, un'organizzazione che si occupa della salvaguardia dell'elefante asiatico, la cui popolazione negli ultimi 100 anni è passata da circa 250 mila esemplari ai circa 25 mila attuali.
I pachidermi londinesi sono a grandezza naturale, sono dipinti a mano e portano la firma dei piu famosi protagonisti del mondo della moda, del desing e dello star system, come Jack Vettriano, Lulu Guinness, Diane Von Furstenberg, Alberta Ferretti, Marc Quinn o John Rocha. A luglio, una volta terminata l'installazione, è previsto l'evento finale: un'esclusivissima asta presso Sotheby's per vendere gli elefanti e raccogliere fondi. Qui potrete trovare tutti gli ulteriori dettagli di questa iniziativa.Nel frattempo amici di Dumbo, possiamo portarci anche a noi a casa il nostro elefantino colorato o andando a fare un weekedn a Londra (che non guasta mai) oppure acquistando il nostro esemplare direttamente nell'online shop dell'iniziativa da 35 € in su.