ALEXANDRE FARTO


Il bello delle tecniche artistiche contemporanee è che possono evolvere con una facilità estrema, prendiamo l'ormai saturo scenario dello stencil e mettiamolo a bollire nella creatività di Alexandre Farto, grattare per credere!
Il portoghese Farto [aka Vhils] è davvero corteggiato in tutto il mondo, forse proprio perchè la maestria nel suo lavoro si fonde ad una certa originalità artistica: vedere stencil in giro per la città e soprattutto nelle zone borderline, quelle di nessuno, è oramai prassi ma trovarsi davanti ad un bassorilievo che crea l'illusione ottica analoga a quella dello stencil [come nella serie Walls] è tutta un'altra cosa. Volti intensi, espressivi ed ignari di far parlare anche il muro che li ospita con le loro varie vite fatte di strati, stucchi, mattoni e mani di vernice. L'architettura cittandina messa a nudo da Vhils diventa insolitamente intima ed evocativa davanti ai nostri occhi... vogliamo parlare di urban art umanista? E facciamolo pure!

While i was writing this post i was listening to Shame, shame bu Dr. Dog
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes