EVERY PERSON IN NEW YORK

Ci sono delle imprese che sono oggettivamente impossibili, impossibili fin dall'inizio, senza speranza di riuscita alcuna. Ed è proprio per questo che sono interessanti.
Se vi capita di sentirvi osservate mentre state passeggiando per la 5th Avenue o mentre siete sdraiati in Central Park non preoccupatevi, probabilmente c'è Jason Polan che vi stra facendo un ritratto. Non sarà il solito ritratto di un artista di strada che vi sarà offerto poi per 2 dollari. Infatti Jason Polan è un artitsta newyorkese che ha deciso di cominciare un progetto infinito: ritrarre tutti gli abitanti di New York, in cifre circa 8 milioni e 300 mila persone.
Jason non ha preferenze: si ferma e disegna in strada, o nelle stazioni della metro, o nell'ingresso del Metropolitan, o ai tavolini di Starbucks o di Burger King. Jason disegna dovunque ci sia qualcuno, tanto per lui c'è l'imbarazzo della scelta. Jason non fa differenze tra vip e persone semplici, star del cinema o barboni per lui pari sono: un foglio bianco, tratti veloci, una breve didascalia e un'altra persona si aggiunge alla sua lista.
Finora ha ritratto circa 8.300 persone. Facendo un rapido conto.. no forse è meglio non farlo, per non farsi prendere dallo sconforto. Tutto viene riportato nel suo blog, dove se volete potete anche prendere appuntamento x un ritratto. Auguro a Jason tanta pazienza e tanta ambizione, la buona volontà non mi pare che gli manchi.
Ho sempre avuto una passione per le imprese impossibili.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes