PRINCE OF PERSIA RETRO

Non voglio parlarvi del film, nè di effetti speciali da lasciarvi a bocca aperta. A me per farvi emozionare bastano pochi pixels, quelli di un videogame che torna nella sua versione originale.Prince of Persia è un videogame che ha fatto la storia: quando uscì nel 1989 segnò una svolta nel mondo dell'animazione. Il programmatore Broderburn, aveva usato infatti per la prima volta la tecnica del rotoscoping per rendere più realistici i combattimenti  e per la prima volta le armi erano spade e non i classici proiettili. La storia è arci-nota: il giovane Principe deve combattere nelle segrete del palazzo per liberare la figlia del sultano imprigionata dal perfido visir che trama per salire al trono. Il Principe deve  entro un'ora, superando vari livelli, uccidere Jaffar e liberare la principessa, ovviamente sposarla, e diventare lui il nuovo Prince of Persia.
Venendo ai giorni nostri, Ubisoft ha messo in commercio la versione originale del gioco su iTunes sia per iPhone che per iPad. Il fascino del passato non tradisce mai. Se volete fare un reagalo al bambino che è in voi, che ancora conserva il suo game boy, questa è l'idea giusta. Non vi serviranno nè i muscoli di Jake Gyllenhaal nè milioni di dollari per gli effetti speciali: 0.79 € e il gioco è fatto. 
Caricate la batteria, buon tuffo nel passato e buon divertimento.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes