Se girando per Roma in vespa come Nanni Moretti in Caro Diario, vi sembrerà di vedere Anna Magnani che vi osserva dalla facciata di un palazzo, non è un'allucinazione, siete solamente arrivati alla Garbatella.
Proprio in questo quartiere popolare è stata organizzata l'esposizione Out Door, un'istallazione di alcuni mega poster sulle facciate laterali dei palazzi dell'Ater. L'obiettivo è la riqualificazione del quartiere con dei metodi non proprio "tradizionali": praticamente un enorme decoupage, colla carta e fantasia. La mostra evento è stata organizzata dall'associazione NUFactory che ha selezionato degli street artists con lo scopo preciso di svecchiare l'arredo urbano di questo quartiere attraverso le loro opere.
Potrete così vedere Francesco Totti o Annarella troneggiare sulle facciate dei palazzi della Garbatella: degli enormi poster 6x12 che faranno compagnia agli abitanti fino al 15 maggio. Tutte le operazioni preliminari sono state immortalate da 4 fotografi e da un videomaker che esporrano i loro lavori presso il teatro Palladium, per raccontare la storia degli artisti, la scelta dei soggetti e le varie fasi della realizzazione.
Il 15 giugno ci sarà un vero e proprio finissage, i poster verranno rimossi e artisti romani realizzeranno un'opera permanente in via dei Magazzini Generali per ricordare questa iniziativa.