FOTOGRAFIA EUROPEA

Prende il via oggi a Reggio Emilia la 5° edizione di Fotografia Europea, un festival che gli appassionati del settore non possono assolutamente perdere. C'è tempo fino al 13 giugno.
Ogni anno un tema, quello di quest'anno è L'Incanto, inteso come capacità della fotografia di mostrare e svelare i segni della trasformazione e del cambiamento della realtà, il fotografo ha infatti con il suo sguardo sulla società una posizione privilegiata, non più di semplice registrazione di un qualcosa di statico, ma anzi è capace di individuare per primo e di mostrare poi i segni del cambiamento. Questo è l'Incanto della fotografia.
Su questo concetto si articola tutta la manifestazione con un programma molto diversificato di incontri, work shop, installazioni, conferenze, rassegne di film, presentazioni di libri, spettacoli che sono direttamente mirati al coinvolgimento di un pubblico anche di non addetti ai lavori.
I progetti principali della rassegna sono 2: Seeing European Culture through a Stranger's Eyes attraverso una ricerca fotografica sul tema "La famiglia e il cibo in Europa"e Europa Africa sans frontières, in collaborazione con Recontres de Barnako, Biennale Africana di fotografia.
Insomma il parterre è ricchissimo, Reggio è facilmente raggiungibile da tutti, vi lascio il link con il programma dettagliato e sono certo che troverete qualcosa che per stuzzicare la vostra curiosità. Parafrasando Vinicio, godetevi i vostri giorni dell'incanto.
.



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes