CANEMUCCO

Non è nè un'imprecazione, nè un animale mitologico. Forse è la prima volta che lo sentite nominare o forse no. In effetti è fresco di nascita, o meglio fresco di stampa.
Canemucco si (auto)definisce un papershow, ovvero un albo stampato, uno spettacolo su carta, un fumetto mensile di un centinaio di pagine. Canemucco nascen dalla mente di Marco D'ambrosio aka Makkox e sarà edito da Coniglio Editore. E' un mensile che potrete trovare in edicola o farvi spedire direttamente a casa comodi comodi.
Il paper  show  sarà  diviso  in  2  parti:  60/70  pagine di  fumetto con la  storia   vera e propria, cuore del numero e le restanti 30 pagine aperte a fumetti brevi e scritti di tante altre "webguests".
Il progetto Canemucco è molto molto interessante perchè finalmente porta una ventata di aria fresca nel mondo della fumettistica italiana. Makkox non ha bisogno di presentazioni, è l'enfant prodige (non pù tanto enfant in effetti) dell'italian-comic, basti pensare all'enorme successo avuto con le [di]visioni imperfette.
L'idea di Canemucco mi piace, mi piace il fumetto, mi piace il tratto di Makkox, mi piace tornare alla carta, aspettare l'uscita del numero come quando aspettavo Topolino o Dylan Dog. Mi piace che qualcuno abbia ancora il coraggio (non potevo dire le palle, ma avrei voluto) per fare qualcosa di bello, di farlo con un gruppo di amici e di dare spazio alla creatività propria e altrui.
Venendo alle note dolenti parliamo di prezzi. Non sono note dolenti poi a guardar bene: 4.50 € in edicola, 4 in abbonamento. Sei numeri a 24 € senza neanche spese di spedizione. Vi lascio il link per abbonarvi, la pagina facebook e un video di presentazione. Non fate i tirchi.
Buona lettura.

"E allora, 'sto Canemucco?". Intervista a Makkox @ Comicon di Napoli from Il Canemucco on Vimeo.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes