ILLUSTRATOR'S EVOLUTION

Oggi giochiamo a fare Darwin: torniamo indietro negli anni, in particolare al 1988. Io ero giusto un bambino delle elementari ma in quell'anno lontano usciva la prima versione di Illustrator.
L'Adobe lancia il suo primo software per la grafica e sceglie come "testimonial" Venere, ritratta da Botticelli nel momento della sua nascita. L'immagine di Venere accompagnerà Illustrator fino al 2003, anno in cui Adobe inserisce tutti i suoi software all'interno della Creative Suite (CS) e da questo momento verrà pensionata lasciando il posto a immagini vettoriali di fiori e geometrie varie.

La storia di queste immagini è essenzialmente una storia di marketing: cambiano le funzioni, che aumentano di versione in versione, ma si tende ogni volta a dare una veste grafica migliore al prodotto, per renderlo più accattivante. Ripercorrere questo cammino fa un pò tenerezza, quante notti negli anni 90 ad aspettare che Windows caricasse il programma e noi davanti allo schermo a guardare Venere.. momento amarcord!
I pochi che hanno comprato Illustrator nel corso degli anni avranno già visto tutto, per tutti gli altri che invece lo hanno scaricato, o se lo sono fatto passare da qualche amico ecco un vero e proprio album dei ricordi.








Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes