LET'S COLOUR THE WORLD

Pensiamo di unire in un unico progetto 4 grandi città di paesi diversi, diamo agli abitanti pennelli e vernici e facciamo colorare un po di muri: questo è Let's Colour the World Project.
C'era una canzone che diceva "poi con secchi di vernice coloriamo tutti i muri, case, vicoli e palazzi.." ecco il succo di questo progetto. Dulux, che è un'azienda produttrice di vernici ha coinvolto gli abitanti di Londra, Parigi, Rio de Janeiro e Jodhpur in questa avventura collettiva: ridipingere gli spazi delle loro città. Via il grigio e largo ai colori in strade, piazze e scuole.
Tutti i momenti dell'iniziativa in giro per il mondo sono stati registrati e montati in un filmato. Immagini in presa diretta, 650 persone che lavorano, set sparsi per il mondo, i colori che dominano e la colonna sonora di Go Do di Jonsi sono gli elementi dello spot per Dulux e per l'iniziativa. Sempre piu spesso i colori sono i veri protagonisti delle campagne pubblicitarie, penso a televisori, stampanti, automobili, ma questa volta questo spot devo ammettere che ha qualcosa di più: si resta per 2 minuti incollati allo schermo a guardare il lavoro degli uomini e i colori che conquistano le città. Alla fine vieve voglia di alzarsi e mettersi come minimo a ridipingere casa.
Potete seguire Let's colour the world nel sito ufficiale e ovviamente anche su Facebook, Twitter e anche Flickr. Inutile aggiungere altro. Vi lascio al video. Buona visione.



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes