REFRESH & RECYCLE

Dicesi bottiglia un contenitore dal collo più stretto del braccio, dotato di un tappo e utilizzato in genere per contenere dei liquidi. Possono essere di vari materiali, ma a noi interessano quelle in PET.
Le bottiglie hanno molti utilizzi oltre a quelli più immediati che vi possono venire in mente. Dimenticate Sting e il Message in a bottle, dimenticate la casa di Jeannie in Strega per amore, le bottiglie una volta svuotate hanno davvero una nuova vita. Quindi, se come me odiate la noia della raccolta differenziata pensate che davvero le bottiglie in PET non andranno a riempire una discarica ma serviranno a fare qualcosa di utile.


Per esempio con 111 bottiglie di Coca Cola un'azienda statunitense, la Emeco produce delle sedie. In particolare la sedia in questione è la famosa Navy Chair, un grande classico prodotto per la US Navy dal 1994. La sedia è composta dal 60% in PET e da una miscela di fibra di vetro e coloranti per dare resistenza e colore.

Se non vi ho ancora convinto sulla funzionalità della bottiglia in PET, calo l'asso e parlo di Mondiali 2010. Nike infatti vestirà ben 10 nazionali, tra cui Brasile e Portogallo con maglie in poliestere riciclato. Per ogni maglia occorrono 8 bottiglie, pensate che Nike ne ha recuperate 13 (tredici) milioni, un quantità sufficiente a riempire 29 campi da calcio. Con un packagin  molto ammiccante, se vorrete potrete comprare la maglia del vostro idolo già imbottigliata.
Da oggi quindi basta storcere il naso: bevete e reciclate, bevete e riciclate, bevete e riciclate.





Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes