DETAILS

Quante volte avete detto o sentito dire da qualcuno che sono i dettagli quelli che contano? Quante volte ci avete creduto? E quante volte vi siete impegnati a cercare quei dettagli che veramente fanno la differenza?
L'odore del caffè, il vento che ci scompiglia i capelli, il calore di una stretta di mano, l'etichetta della tshirt che ci pizzica nel collo, l'arcobaleno che esce all'improvviso, il rumore del ghiaccio nel bicchiere del Martini. Quante cose non notiamo? Beh voi direte che sono dettagli, piccoli particolari che "capitano" ma che non meritano la nostra attenzione. Il punto è che viviamo con approssimazione, lasciamo che le cose ci scivolino addosso, facciamo tutto con distrazione e perdiamo quelle piccole gioie quotidiane che ci aiuterebbero a vivere meglio. Pensate allo sguardo di uno sconosciuto in metro, o all'odore delle bucato steso, o a quella canzone che avete sentito per radio e che vi farà ricordare qualcuno che vi manca? Sono tutte piccolezze che ci strapperebbero un sorriso.

Noi siamo un pò come Amelie, ci piace rompere la crosta della creme brulè con la punta del cucchiaino e notare quei piccoli particolari che nessuno noterà mai. Proprio per questo stamani quando ho visto questo video mi sono ritrovato alla fine con un sorriso stampato in faccia e non posso fare a meno di condividerlo con voi. L'autore è il desginer californiano Colin Gill. Il suo sito personale è rememberforget dove, se volete, potete trovare altri suoi lavori. 
Buona visione!

In Great Detail. from colin gill on Vimeo.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes