Il motion designer francese Joshua Catalano crea un video super, di 4 minuti circa, per il talentuoso dj John Talabot, autore dell'ultimo EP Families.
France based motion designer Joshua Catalano takes us on a wild trip into the unknown in his 3D animation titled LAMENTO. The musical track Lamento was created by Barcelona producer John Talabot, from his last EP Families.
Sincretismo. Così si può riassumere in una parola l’arte di Sebastiano
Mauri. Video e installazioni generate dalla globalizzazione, dal
multiculturalismo, dall’ibridazione di elementi molto diversi fra loro. O no?
Syncretism.
So we can summarize in one word the art of Sebastiano Mauri. Videos and
installations created by globalization, multiculturalism, the crossing of
elements very different. Or not?
Toyota sfodera la prima coupè sportiva in edizione limitata acquistabile online. Un design sexy ed un'offerta esclusiva superconcepita apposta per il divertimento.
E' finalmente arrivato il momento di lasciarsi alle spalle il periodo Suv e re-edition di vecchi classici? Sinceramente non vedevo l'ora! Insomma dove erano finite quelle auto super sportive dai colori accattivanti e con quello stile tutto loro che sembrano fregarsene di tutte le altre vetture in strada? Finalmente è arrivato il momento di tornare a parlare di design automobilistico accattivante ma anche divertente e sportivo come la nuova arrivata in casa Toyota. La GT86 1st Edition viene direttamente dalla lunga tradizione sportiva della casa automobilistica giapponese ma tutta ripensata da un team di ingengneri che per prima cosa sono patiti della guida e ne hanno fatto una sportcar nata in strada, in condizioni di gara, nel circuito tedesco di Nurburgring. Trazione posteriore, baricentro abbassato, super aerodinamicità, compattezza nelle sue forme rotonde e brillantezza nel suo color lightning red percorso in lunghezza dalle due strisce in nero opaco.
C'è tutto quello che serve per trasformare l'esperienza di guida in una scarica di divertimento senza rinunciare allo spazio e alla comodità di chi si trova al volante. Un insieme di tutte le caratteristiche che un'auto sportiva Toyota ha sempre avuto ma perfezionata e messa a punto per venire incontro ai drivers più esigenti grazie anche ai feedback dei piloti professionisti che l'hanno provata su strada. La GT86 1st edition è inoltre un'auto super esclusiva, prodotta in 86 esemplari in edizione limitata e numerata acquistabile esclusivamente dal sito internetgt86.toyota.itfino al 30 giugno ad un prezzo irripetibile. La vostra auto arriverà insieme ad un vero e proprio kit da rock'n road: compresi nel prezzo il badge personalizzato con il vostro nome ed un corso di guida sportiva alla GT86 Academy con il suo team di collaudatori, trainers e piloti pronti ad insegnarvi come si tratta un gioiellino del genere.
Se non foste ancora convinti delle prestazioni di questo fulmine rosso vi rimando alla prova su strada di Chris Harris sul circuito di Jarama in Spagna nel video qui sotto. Finalmente un pò d'azione sull' asfalto!
Keep on Turnin è un egregio pezzo di design; ingloba al suo interno un lettore cd, un dock per iPhone ed un giradischi per i vostri bei vinili. Keep On Turnin’ is a new sound system that hosts both.
Vorrei una libreria in cui trovare riviste internazionali, libri
d’artista e volumi sull’arte contemporanea e l’architettura... una libreria che
ospiti le ricerche e le sperimentazioni di case editrici indipendenti... ora
c’è! Perché apre il Permanent Bookshop Cura. (with) Motto.
I
would like to find a library with international journals, artist's books and
books on contemporary art and architecture ... a library that houses the
research and experimentation of independent publishing houses ... there is now!
Because it opens the Permanent Bookshop Cura. (with) Motto.
qualcosa che ha catturato la mia attenzione: versatilità, design, divertimento e... bachelite! Tamawa, designers dal Belgio. something that captured my attention: versatility, design, fun and...bakelite! Tamawa, designers from Belgium.
Una mitragliatrice come un oggetto comune, per denunciare la violenza
di una guerra che ormai ci circonda quotidianamente. ÈOne day, un’azione pubblica di Milica Tomic.
A machine gun as
a common object, to denounce the violence of a war that now surround us. Is One Day, a public
action of Milica Tomic.
La prima volta che sentii qualcuno sostenere che anche le piante, in quanto esseri viventi, avevano sentimenti e potevano comunicarli avrò avuto più o meno otto anni.
The first part of this post is full of reminders of my childhood and quotes from italian pop characters so it's quite useful to translate it.
Michael Haneke 70 anni, Alain Resnais 90 anni, Abbas Kiarostami 72, come Bernardo Bertolucci e Dario Argento, Ken Loach 76.
C’era la meglio terza età del cinema europeo e internazionale: sono loro che ancora riescono a concepire opere sconcertanti e impensate, miracolose e inaspettate.
“È un Pinocchio moderno, candido, ingenuo che insegue il sogno del successo facile nella tv, il nuovo Eldorado che fa sentire l’Olimpo in terra, un nuovo paese dei balocchi.” (Matteo Garrone, Cannes 65)
Surreale, malinconica, EMOtudinale, L' opera di Dario Diego Marrone è semplice e complicatissima allo stesso tempo: Ha tutto in sè ma c'è da andarlo a scovare perché non è tutto in superficie. E' una questione di dettagli. E' una mappa dell' inconscio del suo creatore ed anche uno specchio con il quale è un piacere fare i conti.
Un’opera che cresce e si evolve quanto più viene vista: è Anastatica sensibile di Daniela Di Maro,
che ha vinto la prima edizione del concorso “Un’opera per il castello” (Castel
Sant’Elmo, Napoli).
A
work that grows and evolves more it is seen: it is Anastatica Sensibile's
Daniela Di Maro, who won the first edition of "A work for the Castle"
(Castel Sant 'Elmo, Naples).
Credete di conoscere Roma? Open House vi
sfida e il 5 il 6 maggio vi accompagnerà con delle visite guidate gratuite per
i luoghi e gli edifici più interessanti della capitale, per sensibilizzare ad
una partecipazione più attiva alla vita pubblica.
Think you know Rome? Open House challenge you and 5
May 6 will accompany you with free guided tours to the places and the most
interesting buildings in the capital, to raise awareness to a more active
participation in public life.
Scrittori, disegnatori ed editori siete tutti invitati a pubblicare sul secondo volume di "The Tiny Book of Tiny Stories" Writers, illustrators and editors you're all invited to be a part of "The Tiny Book of Tiny Stories"
"Pereira sostiene che a quel punto si alzò dalla seggiola. Si era messo a sedere perché sentiva il cuore in gola, ma a quel punto si alzò e disse: ho sentito delle grida voglio andare a vedere cosa succede in camera mia. Il magrolino basso gli puntò la pistola. Al suo posto non lo farei, dottor Pereira, disse, i miei uomini stanno facendo un lavoro delicato e per lei sarebbe sgradevole assistere…”
Portare il sorriso sul volto delle persone è la missione della campagna Open Happiness di CocaCola che prosegue. Il colosso di Atlanta centra l'ennesimo bersaglio con l'ultima azione diventata subito viral. Put a smile on your face is the mission of Open Happiness, the last CocaCola campaign. The giant of Atlanta strikes another goal with its last viral.
“A” come “anima”, “arte” e soprattutto come “Abramović”. Marina Abramović, performer che dagli anni ’70 si è sottoposta a innumerevoli prove di resistenza fisica e psichica, ci insegna oggi a ritrovare un equilibrio naturale con il nostro Io più profondo, il nostro “nucleo centrale”.
"A" as "soul" (in Italian "anima"), "art" and particularly as "Abramovic." Marina Abramovic, performers which from the 70s has undergone countless tests of physical endurance and mental, teaches us today to find a natural balance with our deepest Self, our "central core".
Può una macchina sentire e reagire? E può emozionare chi la guarda? È la scommessa di Donato Piccolo che realizza opere d’arte attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e meccanici, indagando i fenomeni naturali ed emozionali.
Can a machine to feel and react? Can it touch the viewer? That's the bet of Donato Piccolo who creates works of art through the use of technological and mechanics tools, investigating natural and emotional phenomena.
Geografia fisica, geografia politica, economica ed astronomica… Miriam Mirolla presenta la sua inedita geografia mitologica con una city map che ci accompagnerà in un percorso alla ricerca dei frammenti del mito di Amore e Psiche sparsi per Roma.
Physical geography, political geography, economic and astronomical ... Miriam Mirolla presents its unusual mythological geography with a city map that will take us on a journey in search of fragments of the myth of Cupid and Psyche spread to Rome.
Questo è l'anno dei tacchi, delle zeppe e dei trampoli. Io già mi sono appassionata. This is the year of heels, wedges and stilts. I'm already excited!
Dirty White Trash (with Gulls), six months' worth of artists' trash, two taxidermy seagulls, light projector, 1998
Non giudicateli dalle apparenze, guardate appena oltre quei cumuli informi di immondizia o grovigli metallici e vedrete il volto della nostra società, scolpito nel consumismo e negli eccessi.
Do not judge by appearances, just look past those shapeless heaps of rubbish and tangled metal and you see the face of our society, carved in consumerism and excesses.
"Mi dite tutti, continuamente, di essere normale: ma cosa c'è di tanto speciale nella normalità?"
(Toby Regbo alias James Sveck, “Un giorno questo dolore ti sarà utile” di Roberto Faenza)
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.