MEET MELVIN GREEN




La prima volta che sentii qualcuno sostenere che anche le piante, in quanto esseri viventi, avevano sentimenti e potevano comunicarli avrò avuto più o meno otto anni.
The first part of this post is full of reminders of my childhood and quotes from italian pop characters so it's quite useful to translate it.


A sostenerlo era qualche autorevolissimo ospite di una trasmissione televisiva forse condotta da Fabrizio Frizzi o forse da Raffaella Carrà. Mi sarebbe piaciuto credere a quel tale, come mi sarebbe piaciuto credere ad altri tali che popolavano le serate estive del Maurizio Costanzo Show decantando misteriosi incontri con gnomi, fate e folletti dei boschi. Ok, sto divagando. Tutto questo per dire che a distanza di circa una ventina di anni, ecco un'iniziativa tangibile ad alta componente tecnologica e assolutamente coinvolgente che ripropone il tema in modo decisamente accattivante. Treeloc è un'azienda spagnola con dieci anni di attività nella traduzione di software e manuali tecnici. Settore piuttosto di nicchia che difficilmente riesce a far uscire la compagnia dai ristetti confini degli addetti ai lavori. Per questo ingegneri e traduttori che compongono il team hanno deciso di fare ciò meglio riesce loro e tradurre ciò che nessuno aveva mai tradotto prima: impressioni, sentimenti e quotidianità di Melvin. Melvin è una pianta. La prima pianta connessa ad un terminale che traduce i suoi pensieri in tweets. Monitorata da sensori, coccolata da micro controller che mantengono temperatura, luce e condizioni del terreno costanti, in live cam 24/7. Arduino è la componente intelligente che raccoglie tutte le informazioni dall'ambiente e le traduce nel nostro linguaggio corrente. Melvin si può guradare, si può seguire, ma ci si può anche parlare, hashtag #translatingmelvin. Start to follow @MrMelvinGreen



More interesting is the story of Melvin. Melvin is a plant which you can talk with. An idea of Treeloc, translation and software localization company based in Barcelona. They want to escape from their niche market making their specialties. So they combined translation and engineering skills. They try to translate something new, thought of a plant. Melvin is in live cam 24/7 and expresses itself on twitter, hashtag #translatingmelvin. Arduino is the real brain which receives informations from Melvin's surroundings and give it a value in our language. Explore components of the project and how you can talk with Melvin. Find @MrMelvinGreen on twitter and follow it. 
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes