TALE // DESIGN WITH STORY



Proprio oggi mi confrontavo con un'amica (e collega) sulla qualità e, più in generale, sull'uso delle storie in pubblicità. 
Just today I compared myself with a friend (and colleague) about the use of storytelling in advertising.
Per quanto mi sforzi di mantenere un punto di vista tecnico, finisce sempre per dominare la parte emozionale, almeno in prima battuta. Bene per l'agenzia. Quella campagna funziona! Bene, anche per me. Perchè, come mi ha fatto osservare proprio la mia interlocutrice, devo aver fatto la scelta professionale giusta. Sarà questo il motivo per cui ci sono ricascata! Ecco qua Tale. Il nome dice già tutto. Il marchio coreano produce complementi d'arredo di design e ad ognuno associa una storia. L'ultimo nato è Moon Glass, il bicchiere che riproduce le fasi lunari. Poetico, ma il mio preferito rimane Woodpecker, il blocco note che riproduce la trama del legno. Buona lettura!


I struggle to maintain a technical point of view, becouse empathy catch my reason. Good for the agency. This campaign works good! Good for me. As my friend pointed, probably I'm really passionate to my job. Well, I'm doing it again! Here you are, Tale. A design Korean brand which associates a story to each new object. The latest is Glass Moon, a ceramic glass which reproduces lunar phases. Poetic, but my favorite remains Woodpecker, a notebook, which doesn't forget where paper comes from. Find your favourite tales!
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes