SPREAD - STUDIO INESISTENTE




Nel 2011, in Italia, sia da politici che dall'alta finanza, la parola più utilizzata è stata "spread".
Since the summer of 2011, for many months, spread (BTp-Bund 10Y) was the most used and worrying word in Italy. 
L'Italia potrà uscire dalla crisi, ci si rialzerà, avremo nuova vita, dipende tutto dallo spread. Tutto dipende dall'andamento dello spread; lo studio Inesistente, ha ben pensato di dar vita ad una parola astratta, di cui tutti si riempivano la bocca, ma che stringi stringi, tutti evitavano e tuttora evitano di spiegare.
Così lo spread, da parola e grafico d'andamento, si trasforma in una libreria di design da salotto. Geniali, anzi, geniale Antonio Maria Privitera.

Newspapers and magazines all over the world have spoken daily about Italy and its debt:
Too Big to Fail, Too Big to Save.
Spread 10Y is a handcrafted wooden magazine rack designed to combine the "news" with the now "(in)famous" graph. It also maps the transition between the Silvio Berlusconi government and that of Mario Monti.
Concept: Antonio Maria Privitera



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes