LYTRO LIGHT FIELD CAMERA


In questo post potrei davvero mettere me stessa.
If you like it, put it on your next wishlist!

Comincerei dalla mia passione per le immagini, passerei al fatto che per un istante ho pensato anche di potermi cimentare nell'arte fotografica e concluderei con il fatto che per quanta soddisfazione mi dia uno scatto venuto come l'avevo pensato, tanta è la frustrazione quando invece non riesco a farlo o peggio, quando con i miei superficiali rudimenti tecnici non riesco a capire perchè il flash si alza da solo, perchè invece si inceppa, perchè il fuoco automatico non ne vuole sapere di funzionare e mi costringe ad utilizzare quello manuale nonostante la mia modesta miopia. Mi piace fare foto ma raramente sopporto l'ingombro della macchinetta e facilmente impazzisco per alternative qualitativamente scarse, ma decisamente più immediate come Instagram


Insomma si è capito che non sono un'artista, ma da questo patetico quadretto si capisce anche perchè Lytro ha appena creato in me un nuovo desiderio di consumo. Il prezzo è ancora decisamente proibitivo, ma questo piccolo parallelepipedo è un concentrato di tecnologia dell'immagine. I puristi dell'arte fotografica forse rabbrividiranno (o forse no) nel sapere che questa scatoletta è in grado di catturare il così detto campo di luce nella suo totalità di raggi. Un complesso sistema di lenti unito ad un apposito sensore, rende possibile scattare senza tempi di attesa e l'immagine, colta così com'è, può essere messa fuoco in un secondo momento, la prospettiva può esserne modificata o addirittura si può scegliere se renderla 2D o 3D. Le immagini diventano immersive. Un occhio alla gallery vi basterà per sciogliere ogni esitazione e cominciare ad inserirla nella lista dei desideri.


For an explanation of advantages and disadvantage, you can watch this video of Lytro light field camera review. If you like it, put it on your next wishlist!

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes