IWD 2011: ARE WE EQUALS?

Oggi niente mimose da parte nostra per farvi gli auguri.
Today no mimosa from us to wish you.
Sono passati 100 anni dal marzo del 1911 in cui in alcuni paesi europei si cominciò a festeggiare l'International Women's Day, è stata fatta moltissima strada nell'ambito dei diritti, ma ancora molta è da fare. Le donne oggi hanno opportunità di studio, lavoro che le loro nonne di inizio secolo neanche si sarebbero immaginate di avere, ma ciò non è abbastanza.

Oggi nel 2011, una donna su 3 è stata almeno una volta nella vita oggetto di violenza,  solo il 19% dei seggi parlamentari  sono occupati da donne e solo il 24% dei posti chiave nell'informazione dei media sono in mano a donne. Nel 2011 viviamo ancora in un mondo in cui le donne compiono il 66% del lavoro mondiale, producono il 50% del cibo, ma guadagnano il 10% della ricchezza mondiale e posseggono l'1% delle proprietà. Fate voi....
Questi sono i dati che Judi Dench, che elenca a un perplesso Daniel Craig nei panni di una donna. Come nei film di James Bond, M interroga il suo agente segreto che tanto ama le donne: siamo uguali?
Il video è stato diretto da Sam Taylor Wood per Equals un'associazione, anzi un network di associazioni patrocinato da Annie Lennox.
A tutte le Ladies i nostri più sinceri auguri.


It's been 100 years since March 1911 when some European countries began to celebrate the Internation Women's Day, a long way has been made in the context of rights, but is still much to be done.  Womens today have opportunities to study, work that their grandmothers of the last century would not even dream to have, but that is not enough.
Today in 2011, one woman in three has at least once in their live has experienced violence, only 19% of parliamentary seats are held by women and only 24% of key positions in the mass media are in the hands of women. In 2011, we still live in a world where women make 66% of the world's work, produce 50% of the food, but earn 10% of the global  income and own 1% of the property. Let's think about it...
These are the infos that Judi Dench lists a confused Daniel Craig in the role of a woman. As in a James Bond movie, M queries her secret agent, who loves women so much: are we equal?
The video was directed by Sam Taylor Wood for Equals, an association, or better a network of associations sponsored by Annie Lennox.
To all the Ladies our most sincere wishes!
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes