INK THE KITCHEN - PAPER TABLE COLLECTION


Lo sapevate che un numero sempre crescente di persone consuma cibo direttamente nelle scatole del take away?
Did you know that a growing number of people consumes their meal directly into take away's carton?
Eh si! Il rapporto con la cucina è cambiato, ma take away e slow food rimangono gli estremi di un continuum che si va via via arricchendo di sfumature. Forse a noi italiani suonerà insolito eppure è stato proprio questo dato ad ispirare la Paper Table collection degli olandesi Scholten & Baijings. Una lettura più ampia di questo progetto ci può condurre molto lontano. Sono in ballo le abitudini alimentari di interi continenti, le nuove tendenze culinarie fino alla contrapposizione sociale sfarzo-essenzialità. Paper Table collection combina materiali pregiati come porcellane, argenti, tessuti e terrecotte al design innovativo per restituire un prodotto che sembra di cartone.



Relationship with food is changing, howevere take away and slow food movement remain two extremes of a more nuanced continuum. Maybe it's sound strange for Italian people, but this fact was an inspiration for Schotlen & Baijins. These two Dutch designers created the Paper Table collection. It includes porcelain plates, silver cutlery, valuable tablecloths and napkins even thoug they look like paper. 
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes