A BRIEF HISTORY OF TITLE DESIGN

Non c'è niente da fare: ci innamoriamo delle idee di partenza.
There's nothing to do: we fall in love with starting ideas.
Nelle nuove conoscenze, nei libri, nelle fiction, la prima impressione conta. Nessuno comprerebbe mai un libro con una copertina orrenda viceversa a volte compriamo cd dalle immagini bellissime, ma che poi non sono un granchè.  

Questo vale ovviamente anche per i film. Ci sono dei titoli di testa che sono entrati nella storia: sono assolutamente certo che tutti si ricordano i titoli di testa, per esempio dei film di James Bond, ma in pochi si ricordano la trama di un film in particolare. Oppure per essere più moderni i film della Pixar con la lampada che saltella. In questo cortometraggio potete trovare una raccolta concentrata in 153 secondi di alcuni dei titoli di testa più famosi della storia del cinema, una carrellata che va da Tempi Moderni fino a Wall-E, passando per Psycho e la Pantera Rosa.  Ian Albinson ha realizzato questo video per la serata di premiazione del concorso "Excellence in Title Design" tenutasi ad Austin lo scorso 15 marzo. I feticisti del cinema possono consultare anche il sito Art of Title. Per ora, buona visione.

A Brief History of Title Design from Ian Albinson on Vimeo.



In the new acquaitances, in books, tv fictions, first impression count. Nobody would ever buy a book with a horrible cover, instead sometimes we buy cd captivated  from its beautiful images, and often they sucks at the listening. This same principle applies to movies. There are some titles that have made history: I'm absolutely sure that everyone remember the headlines of movies such James Bond ones, but few remember the plot of one in particular. To be more modern, you all know Pixar's headlines with the jumping lamp.
In this short film you can find a collection, concentrated in 153 seconds, of some of the most famous titles in film history, a tracking shot that goes up to Modern Times to Wall-E, via Psycho and The Pink Panter. Ian Albinson has made this video for the awards ceremony of the "Excellences In Titles Design" held in Austin on March 15. The film feticsts can also refer to the website Art Of Title.
For now, enjoy the viewing.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes