VOLKSWAGEN BLUEMOTION

Automobili = inquinamento, è un'associazione di pensiero abbastanza diretta. Pensate a un'auto che riduce le proprie emissioni di Co2 e lo fa a partire dal proprio spot. Ecco la campagna lanciata da Volkswagen.
Welcome in the world of deconsumption è il titolo del nuovo spot lanciato dalla casa tedesca con uno scopo preciso: ridurre al minimo le emissioni di Co2. Un'idea di rottura direi, in genere nelle pubblicità  siamo abituati a vedere auto che sfrecciano su strade di montagna tra boschi oppure sfondi urbani con grattacieli ultramoderni. Invece in questo spot  Volswagen ha deciso di usare soltanto materiali di recupero, il set è composto da tetrapack, giornali, cartoni, bottiglie riciclate etc etc. Tutto è alimentato manualmente dalla forza degli uomini che compiono essi stessi l'animazione del set. Un po come fosse uno di quei giochi che facevamo da bambini solo con la forza dell'immaginazione. 
Lo spot è stato ideato dall'agenzia di comunicazione belga DDB e diretto da Jean Paul Frenay. I nostri complimenti a Volswagen per il rinnovato impegno in favore dell'ambiente.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes