INFLUENCERS

Con il termine inglese Influencers si intendono quelle persone che riescono con un dono del tutto naturale a  influenzare per l'appunto i nostri comportamenti, le nostre idee, i nostri consumi, etc etc...
Obama con il suo "Yes, we can" per esempio, o Steve Jobs con la sua scalata al successo alla guida di Apple, ma anche personaggi del mondo dello sport o dell'arte o della moda. Basta poco per diventare influencers, basta una frase ad affetto, una foto giusta, una campagna di successo. Il concetto di influencers spesso si sovrappone a quello di trend-settlers, cioè colui che è prima delle mode, perchè è  colui (o colei) che le mode le lancia: quanti ragazzi, per esempio, hanno imitato il taglio di capelli di Beckham o si sono ispirati al look di Madonna o Lady Gaga. Sono decine i personaggi che in un modo o nell'altro ispirano il nostro vivere: il modo in cui arrediamo la casa, il modo in cui ci vestiamo, parliamo, mangiamo vengono influenzati senza ombra di dubbio da questi leader naturali. 


Ma il punto vero è chi sono questi influencers? Come si diventa tali? Quali sono le loro doti? A queste domande prova a rispondere il breve documentario Influencers, cercano di capire come la creatività e le idee di alcuni divengano virali nel mondo della musica, della moda o dell'intrattenimento. Ci sono icone di stile, della politica,   del design che divengono dei veri e propri guru, che riescono a lanciare tendenze e mode destinate al successo diventando mainstream. Uno sguardo nel mondo della cultura pop senza però fare riferimento a numeri e statistiche, una riflessione semplice per (provare a) comprendere queste nuove dinamiche sociali e culturali.

Influencers è un bel progetto diretto da Paul Rojanathara e Davis Johnson, prodotto dall'agenzia parigina di comunicazione  R+I Creative. Trovate ulteriori informazioni su questo short movie sul sito ufficiale o su Facebook. Vi lascio con il trailer, buona visione.


INFLUENCERS TRAILER from R+I creative on Vimeo.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes