OOBIE DOOBIE SAVE THE WORLD





"Oobie doobie ha iniziato il suo cammino un anno fa con il progetto "I PROTECT YOUR WORLD", una serie di illustrazioni che si è trasformata in mostra per passare poi ad una serie limitata di t-shirt, borse e le ormai immancabili pins.
L'idea sviluppata con il progetto "I PROTECT YOUR WORLD" nasce dai fatti degli ultimi tempi, da questo mondo che piano piano stiamo distruggendo e che ha bisogno di sostegno: viviamo in una situazione catastrofica che abbiamo creato noi stessi, la terra al limite della sopportazione e addirittura, a dire di qualcuno, ad un "punto di non ritorno"... Siccome il sostegno da parte dell'uomo fatica ad arrivare, perché non immaginare tanti esseri colorati che lo fanno per noi?
C'è bisogno di un attimo per riassestare le idee e ripartire recuperando ciò che stiamo perdendo, e allora in sostegno di questa "rinascita" arrivano dei caracters che ci fanno da guida e ci ricordano come ci si dovrebbe comportare. Non si tratta di regole imposte o di denuncia, semplicemente consigli se si vuole ancora avere una terra dove vivere...Arrivano quindi orsi volanti con mazze da baseball che attaccano fabbriche, conigli che cuciono crepe nella terra, mostriciattoli simil-militari con caschi a fragola che piantano nuovi alberi, mostri marini che giocano con i cantieri sulle spiagge... un vero e proprio esercito felice che ci dà una visione più colorata e giocosa della nostra situazione attuale, rappresentando così un mondo tanto inquietante quando realistico, con gente che non si preoccupa della terra che calpesta e mostri che ridendo distruggono tutto."


Oltre che disegnare piccoli omini che ci difendono dalle catastrofi create dagli uomini, Oobie si sta ora espandendo, creando una nuova collezione di t.shirt, pins e accessori!
Si destreggia poi bene anche nel pimpare edifici, arricchendoli con stencil e grafiche particolari.


Da ora, nel suo sito, è possibile scaricare anche uno stick taglia/incolla/attacca(mostrato di seguito), per difendere la propria buca della posta dal volantinaggio accanito, per non farsi riempire inutilmente di carta sprecata la cassetta!!Vi consigliamo vivamente di fare un salto anche sul suo space, per vedere anche altre delle sue opere e per mettervelo in top.friends!Vi consigliamo di non perdere la sua prossima collezione di t.shirt, visionate il suo sito per non perderla!


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes