I FIORI DI SIMONA

"Il progetto Ifioridisimona nasce un paio di anni fa, quando cucivo presso la sartoria di un’amica, piccoli fiori con gli scarti dei suoi tessuti che abbellivo poi con vecchi bottoni . A poco a poco ho potuto constatare quanto questi fiori piacessero, iniziando così ad applicarli su vecchie borse portate dalle clienti della sartoria, che volevano “rimodernarle” dopo essere rimaste per anni e anni in fondo ai loro armadi.
Ifioridisimona vuole creare per la vita di ogni giorno oggetti che alla vita di ogni giorno restituiscono colore e curiosità. Ricercatezza nei particolari e nei materiali, colore e originalità sono le caratteristiche principali delle mie creazioni: eclettiche borse e accessori, spiritosi pupazzi, cinture fatte da vecchie cravatte, fermagli, spille e pochette varie. Prodotti che si riservano il piacere di coniugare forma e sostanza, estetica e funzionalità.Per questo motivo, adoro girare per mercatini e fiere, e “l’atto creativo” nasce proprio li, in mezzo a stoffe coloratissime dal sapore di antico, vissuto. Comincio con una scelta specifica dei tessuti recuperando tutto quello che attira la mia attenzione. Poi torno a casa e davanti a migliaia di pezzi vintage la mia fantasia comincia a volare. Sovrappongo stoffe, adoro mischiare stampe varie, dai fiori ai quadri alle tinte unite, che dipingo a mano e
abbellisco con pizzi e passamanerie varie. Poi inizio a cucire finché la mia creazione non è perfettamente finita...
"
Che altro aggiungere riguardo la siciliana designer/stilista Simona Giuga!?!? Si è descritta alla perfezione, vi
rimando alle foto delle sue creazioni ed al suo space.




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes