BAMBI & PASTICCINO


"L'idea del toys brand c'era da un bel pò nell'aria, essendo da tempo interessati al movimento new pop e ai toys derigners, ma si è concretizzata nel 2007, quando poco prima di un viaggio vacanza-lavoro ( più lavoro che vacanza) in Islanda abbiamo tirato su le prime grafiche e i primi pasticcini, con l'intenzione di iniziare a diffondere il verbo nel freddo nord! L'islanda è un paese molto interessato ai giovani designers: l' inverno è lungo e l' estate è breve e fredda, quindi la gente deve trovarsi un occupazione da svolgere nella propria stanzetta, così sono tutti dei creativi! Abbiamo iniziato a vendere i toys e le pins in giro per i negozi di Reykjavik e ancora oggi collaboriamo con Figura, un negozio tutto basato su nuovi brands.
Tornati in Italia, a la promozione del brand e andata avanti senza sosta, attraverso il web e tutti i media possibili!"


Jenny Schenal e Graziano Farinaccio (Jenny&Gra), sono gli ideatori di Bambi&Pasticcino, nascono non subito creatori del loro toy brand, ma vi si affacciano pian piano, lavorando prima nel campo dell'editoria, la grafica e dell'illustrazione.
La particolarità dei loro soggetti, sta nel fatto che sono interamente fatti a mano, dalla realizzazione in resina, alla pittura in acrilico al loro packaging. Per ora, vendono solo tramite myspace ed espongono in negozi europei, ma non italiani, putroppo.
Tanti gli appuntamenti in cui potete conoscerli, in particolare dal 4 al 6 aprile a Milano, parteciperanno al contest BEAR IN MIND.Nello stesso mese avranno una personale all'urban toyz di Roma, data da definire; a maggio sempre a Milano, inaugureranno la collettiva di Mygallery, sempre data da definire.
Oltre che toys in resina, realizzano mistrociattoli ed hanno in programma un brand di t.shirt..credo ne sentiremo parlare di nuovo, anche su iNK!!
Per il look delle loro creature si ispirano al design vintage e gli squeeze toys degli anni '60-'70, con influenze tipiche di un gusto scandinavo con una bella dose anni '80 e di new rave!
Personalmente, aggiungerei di prenderli in considerazione anche negli store italiani..








Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes