WATER BOBBLE

Recentemente ho letto che in Italia in un anno si spende di più per comprare acqua che per comprare vino. Ciò non è tollerabile. Poniamo rimedio!
I recently read that in Italy each year we spend more to buy water than to buy wine. This is not acceptable. Let's fix it!
Il problema è che molti hanno scarsa propensione a bere l'acqua del rubinetto, acqua che peraltro in molte città non solo è potabile ma è pure buona. Ogni settimana compriamo casse d'acqua che a fine anno sono tonnellate di bottiglie di PET e tonnellate di CO2 per la distribuzione. Tutto ciò ha senso? Già alcune catene di supermercati hanno cominciato a produrre delle caraffe filtranti a basso costo per invogliarci a cambiare le nostre abitudini. 

Come diceva Dostoevskji "La bellezza salverà il mondo", ecco a voi un oggetto che non solo è comodo per voi, ma è pure bello e pure utile per l'ambiente. Water-bobble è una bottiglietta di design, pensata da Karim Rashid in PET riciclato da 55 Cl con la particolarità di avere un filtro al carbone attivo che rende l'acqua più gradevole al gusto, simile al sapore delle acque minerali. Il filtro è disponibile in vari colori (rosa, azzurro, verde, rosso, giallo e nero) e potete riempire la vostra bottiglietta fino a 300 volte. Ovviamente dopo potete ricomprare solo il filtro e si ricomincia.

PS: Lo so che magari avete già sentito parlare di Water-Bobble, ma sono quelle notizie che si leggono solo su internet, uno pensa che in America sono avanti e finisce lì.  Anch'io conoscevo già questa bottiglietta, ma  l'altro giorno mi è capitato di vederla in un grande magazzino (La rinascente ndr) toccarla con mano e comprarla per 14 euro. 



The problem is that much people have unwillingness to drink water from the tap, water that in many cities is not only drinkable, but also good at taste. Every week we buy water  tanks that at year end are tons of PET bottles and tons of CO2 for distribution. All of this makes sense? Some supermarkets have  already begun to produce low-cost water filter pitcher to entice us to change our bad habits.
How Dostoevskji said "beauty will save the world", and here is an object that is not only convenient for you, but it's also beautiful and useful for the environment. Water-Bobble is a  55 cl design bottle by Karim Rashid, producted with recycled PET, with the peculiarity of having a filter of active carbon that gets the water more palatable, close to the taste of others mineral waters. The filter is available in different colours  (pink, red, blue, green, yellow and black) and you can fill you bottle up to 300 times. Of course you can buy even just a filter and start again. 

PS: I know that maybe you've already heard of Water-Bobble, but often you read this kind of news just on the web, you think that America is really amazing and here it ends. Same here, I've already read about this bottle, but some days ago happened to me to see it in a store (La Rinascente btw), touch it and buy it for 14 euros.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes