WANDERLUST



Si, lo so torniamo ancora a parlare di Bjork... il 14 Aprile esce Wanderlust il quarto singolo estratto da Volta (nominato ai grammy) ecc ecc... La novità non è proprio questa: se quello del videoclip è il terreno privilegiato in fatto di nuove tendenze non possiamo che citare questo presentato su Yahoo ieri sera.
Uno studio di animazione ha lavorato per quasi 6 mesi a questo progetto che vede oltre alla creazione di ambienti scenografici e pupazzi immensi (vedi il backstage) la creazione del l'intero video secondo le proprietà della Anaglifia di modo che sia (presto) visibile in 3D su qualsiasi schermo... Il primo videoclip 3d che riporta in voga l'uso dei mitici occhiali che permettono una visione tridimesionale di particolari immagini 2d. E siamo al limite del reale quando leggiamo sul sito ufficiale della cantante che alcune persone sono andate per l'occasione a Londra per sottoporsi ad un intervento clinico chiamato "3d4ever" per rendere permanente la visione in 3d di fronte alle immagini rosso-blu (o rosso-verdi...).
Vi lasciamo intanto alla versione 2D...
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes