IL DESIGN E' MORTO

Sconvolgente dichiarazione del genio del design PHILIPPE STARCK, classe 1949, uno dei più affermati designer per fantasia e materiali utilizzati.
"Chiedo scusa per essere stato un produttore di materialitá. Tutto ció che ho disegnato non era affatto necessario.
Smetteró del tutto la carriera di designer fra due anni; voglio fare qualcos’altro ma non so ancora cosa…vorrei trovare un nuovo modo per esprimermi.
Il design é un’orribile forma espressiva” continua addirittura dicendo “in futuro non ci saranno piú designer perché i designer del futuro saranno i vari personal trainer e dietologi”. Il tutto si conclude con una delle sue frasi più gettonate : “Quello di cui piú abbiamo bisogno é saper amare”.

La dichiarazione è apparsa il 13 marzo presso un giornale tedesco, ed ha lasciato di stucco il mondo dei designer; se pur vero che può essersi pentito di qualche sua creazione, è pur sempre assurdo rinnegare praticamente quasi tutta la sua vita lavorativa, anche perchè, di cose veramente belle, ne ha fatte (sottolineo in particolare, la grande produzione di orologi firmata Starck) e assicura di farne per soli altri due anni, dopodichè, si spoglierà della sua creatività.
Si attendono notizie o smentite sulla dichiarazione, per chi ne sapesse di più, è invitato a postare commenti.







Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes