EARTH DAY





Oggi si celebra il 38 Earth Day: 24 ore di mobilitazione tra eventi (4000 in tutto il mondo), concerti, artisti e celeb... tutto per promuovere la conservazione dell'ambiente e la sostenibilità delle politiche di sviluppo.
L'Earth Day è nasce il 22 aprile del 1970, quando, rispondendo ad un appello lanciato dal senatore Nelson, 20 milioni di cittadini americani si mobilitarono per una spettacolare dimostrazione. Da allora è diventato un evento internazionale, celebrato oggi in 174 paesi del mondo.
Roma partecipa con un concerto gratuito al campidoglio che vedrà sul palco Vinicio Capossela (che duetterà con Cesaria Evora in "Morna"), Sud Sound System (che presentano il nuovo album "Dammene Ancora"), Nidi d'Arac, Saba (cantante emergente italo-etiope). Il concerto è realizzato con tecnologie che riducono l'impatto ambientale delle strutture e del service. Collaterale alla Giornata e alla causa, ieri all'Ara Pacis di Roma Chris Jordan ha inaugurato un'esposizione delle sue opere che rimarranno esposte fino al 30 aprile.
Vi lasciamo lo speciale di SKYCinema sull'Earth Day con un Jovanotti "fiducioso".




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes