THE VERY BEST OF COCA COLA


C'è chi lo chiama marketing della nostalgia, i più colti lo definiscono neoclassicismo industriale, rimane il fatto che la memoria ha un ruolo centrale nella logica dei consumi di ognuno di noi. 
Someone call it marketing of nostalgia, other more educated, define it industrial neoclassicism. However memories paly an important role on everyone's consumption behavior. 
 Se sono molte le aziende che cercano di coinvolgere i propri consumer da questo punto di vista, poche sono quelle che riescono a farlo bene. E Coca Cola da che parte sta? Nemmeno a dirlo, vuoi per le dimensioni, per la storia e per la popolarità del prodotto, Coca Cola è uno dei brand che meglio riesce ad mettere in pratica strategie partecipative. L'ultima mi ha davvero preso la mano al punto che ho trascorso qui la mia giornata di ieri! Imparerete a conoscere il simpatico Philip Mooney, VP Heritage Communication of Coca Cola Atlanta, che vi condurrà in un fantastico viaggio nell'archivio storico del marchio. 125 anni di storia ripercorsi attraverso i packaging, i gadget, i visual e altri mille memorabilia. Se avrete voglia e pazienza il tour sarà davvero infinito e ricco di sorprese. Non sto qui a svelarvi gli oggetti più bizzarri che ho visto, ma vi lascio il piacere della scoperta. Alla fine del tour è possbile contribuire attivamente alla crescita della galleria pubblicando le foto dei propri oggetti griffati Coca Cola. Io non ho resistito e ho subito pubblicato le borracce Disney Coca Cola Sport Cup che conservo gelosamente dall'età di nove anni! Fatevi sotto!


There are a lots of corporate which is tring to involve consumer through dialogues, but just a few can do it well. On which side is Coca Cola? Of course is on the good side! They are one of the brands which are able to implement partecipative strategies. The last they did takes me to spent here my day, yesterday! Get to know Philip Mooney, VP of Heritage Communications Coca Cola Atlanta, who takes you on a fantastic journey into the historical archives of the brand. 125 years of history retracted through packaging, gadgets, visuals and a thousand of memorabilia. If you are patient and courious the tour can be long and full of surprises. I leave you the pleasure discovering weird things. At the end everyone can post a picture of your personal Coca Cola item. I could not resist, so I published a picture of my Disney Coca Cola Sport Cup bottle, who I kept from the age of nine! Enjoy it!

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes