Questo è uno di quei video, che vi stamperà un sorrisone in faccia. Io l'ho rivisto 3 volte di fila.
This is one of those videos that will get a very big smile on your face. I've just seen it 3 times in a row.
Il concetto di simmetria è un concetto strano e i ragazzi di Everynone riescono a rappresentarlo benissimo con una lunga serie di esempi. Non mi stancherò mai di ripetere quanto siano belle le differenze, quanto sia bello (oltre che utile) confrontarsi (e perchè no, innamorarsi) di qualcuno diverso da noi. Nei 3 minuti di questo video, concetti diversissimi si toccano, si sfiorano si incrociano: il sale e lo zucchero, il guantone e la pallina, il ketch up e le patatine, la Coca e la Pepsi, il gatto e il topo, il ladro e il poliziotto e perchè no, anche il classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Ogni cosa, ogni persona ha il suo naturale opposto, quel qualcosa che lo completa.
Una serie di cose lontanissime ma legate in qualche modo tra loro, il classico gioco degli opposti che si attraggono, la sintesi delle differenze. Fino ad arrivare ai massimi estremi: la fine e l'inizio, la nascita e la morte.
Everynone è un team di videomaker newyokesi che ha realizzato questo video in collaborazione con la webradio RadioLab. Buona visione.
The idea of symmetry is a pretty strange and guys of Everynone can represent it very well with a long serie of examples. I'll never get tired of repeating how beautiful differences are, what is beautiful (and useful too) to discuss (and why not, fall in love) with someone far from us. Within 3 minutes of this video, very different concepts get linked: salt and sugar, the glove and the ball, the ketch up and the fries, Coke and Pepsi, the cat and the mouse, the thief and the cop and even the classic glass you can see half full or half empty. Every single thing, every single person, has its natural opposite, something that completes it.
A set of things distant, but related shomehow to each other, the classic game of opposites attracted, the synthesis of differences. Up to the highest extremes: the end and the beginning, the birth and the death.
Everynone is a a team of newyorkers film makers who made this video in cooperation with the web radio RadioLab.
Enjoy the view.