iPAD 2 WOOD COVER

Il binomio artigianalità e alta tecnologia continua a sfornare successi.
The combination of craftsmanship and high technology continues to churn out hits. 


Alla replicabilità della tecnologia si affianca la sapienza della lavorazione artigianale. Solitamente sono le piccolissime imprese, meglio se a conduzione familiare e con tradizioni da tramandare, a dominare questo tipo di mercati. Piccole come Miniot,  azienda olandese dedita alla lavorazione del legno. Si presenta con una foto (di famiglia, pargoli compresi) e mette subito le mani avanti. Il messaggio è chiaro: qui si trovano prodotti unici, ma siamo in pochi e facciamo le cose per bene, quindi se non sei disposto ad aspettare i 15 giorni che ti chiediamo, lascia perdere!  L'ultima nata in casa Miniot è la cover per iPad2. La sua particolare struttura in legno e magneti le permette di assumere diverse posizioni funzionali ai diversi usi del tablet Apple. Ovviamente la collezione propone custodie per ogni tipo di device, ma solo Apple (almeno al momento). Chissà come la famiglia Miniot deciderà di reagire al moltiplicarsi dei marchi produttori dei vari dispositivi.  


The replicability of the technology is wedded to the wisdom of the artisan. Usually are very small business, with a long tradition to hand down, to dominate this market. As Miniot, Dutch company which is dedicated to woodworking. Into the website's About session, they show a family portrait with children, too. Their message is clear: we are a small company who offer unique items, but quality need its time. iPad2 wood cover is their last proposal. With its special structure, you can put it in a lot of different position as different functional uses of the tablet. The collection offers other products and custom possibilities, but only for Apple devices (at least). I wonder how the Miniot family will react to the proliferation of other brand in this kind of market. 

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes