WHAT'S INSIDE YOUR BAG?

Frugare dentro una borsa altrui è una cosa che la buona educazione inviterebbe a non fare. Però, si sa che le cose da non fare sono sempre quelle più interessanti.....
Potremmo per esempio chiedere a Jason Travis che di borse svuotate ne ha viste parecchie durante questo suo lunghissimo progetto. Jason infatti fa il fotografo e si diverte proprio a chiedere alle persone di aprire per lui le proprie borse e di mostrargli il contenuto: una foto a tutto quello che si portano dietro, una foto al proprietario della borsa e avanti il prossimo. Questo progetto fotografico si chiama Persona, proprio a voler indicare che dietro ogni borsa, dietro ogni quotidianeità c'è una persona: qualcuno che si porta dietro dietro un microcosmo per affrontare la giornata e che in quell'insieme, spesso disordinato, di cose si rappresenta e si riconosce.  Jason scatte foto con questo scopo ormai dal 2007, ha ficcato il naso, o l'obiettivo se preferite, in decine vite private trovando veramente di tutto. Nel suo personale profilo Flickr potete vedere tutte le foto del progetto.


Mary Poppins nella borsa riusciva a portare addirittura un attaccapanni, ma io stesso mi posso vantare di avere amiche che riescono a portarsi dietro metà casa!! (che poi non riescano mai a trovare all'interno delle loro borse la cosa di cui hanno bisogno in quel momento è un altro discorso..) Provando virtualmente a partecipare, svuoto per voi la mia tracolla trovando al suo interno: fazzoletti di carta, chiavi di casa, burro cacao, gel per le mani, iPhone, Moleskine rossa, guanti a righe, gomme da masticare, vari scontrini, earphones, una bottiglietta mezza vuota d'acqua, un biglietto d'auguri, il guinzaglio del cane... oggi sono banale! E voi invece? Cosa vi portate dietro? 

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes