Io quando vedo qualcosa che risveglia il bambino che è in me mi elettrizzo subito (e sono sicuro anche voi!). Quando ho visto la nuova campagna di Volswagen ho pensato: deve fare un post!
"Fast lane, driven by fun" è il claim dei nuovi spot della casa automobilistica tedesca. Lì per lì sono rimasto un po perplesso: pensando ai tedeschi non mi viene certo in mente il divertimento come caratteristica dominante. Se si pensa a una macchina tedesca poi uno s'immagina uno spot che punti su affidabilità, sicurezza, tecnologia. E invece visto il primo video avevo già cambiato idea.
Quante sono le cose noiose che facciamo ogni giorno? Le facciamo automaticamente e neanche ce ne rendiamo conto. Magari invece se fossero proposte in modo diverso sarebbero veramente divertenti. Siate sinceri adesso: chi non ha mai preso la rincorsa col carrello della spesa in una corsia vuota del supermercato? E chi non è mai stato tentato di scivolare lungo il corrimano delle scalemobili della metro? Ecco immaginate uno scivolo rosso nella stazione di AlexanderPlatz a Berlino o un supermercato con degli skateboards saldati ai carrelli.
Buon visione e buon divertimento.