Sono passati 20 anni da quando Stefano e Domenico salirono per la prima volta sulle passerelle della sfilate di moda maschile. Da allora non sono mai scesi.
Sono partiti nel giugno del 1990 con la loro prima collezione uomo: canottiere, coppole e camicie sbottonate, l'esaltazione della sicilianità (a cui si sono sempre richiamati nel corso degli anni) e di quel maschio mediterraneo che tanto è presente nelle fantasie delle donne (e anche degli uomini) di tutto il mondo. Da qui è partito il loro percorso che stravolto al limite della provocazione (e qualche volta anche oltre) le regole rigide della moda maschile: Dolce & Gabbana in questi anni ci hanno fatto vedere e vestire di tutto: il ritorno del gessato, jeans lacerati, lo stile calciatore, quello da cowboy, quello da dandy. La camicia bianca con cravattino nero o il boxer D&G con un jeans a vita bassa sono abbinamenti cult che hanno fatto la fortuna della maison milanese e che sono state scopiazzate in giro per il mondo.
Questo percorso si celebra a Milano a Palazzo Marino con un party esclusivissimo stasera, per tutti da domani. Sono stati realizzati 3 volumi con immagini delle sfilate con tutti i pezzi fondamentali del guardaroba con tanto di cartamodelli. Sul sito ufficiale potete comunque trovare ogni ulteriore informazione.
Non ci resta che unirci al coro e augurare altri 20 anni di successi a Domenico e Stefano.