Avete mai pensato che le cose che amiamo ci amino anche loro? Forse lo avete pensato solo da piccoli con il vostro inseparabile peluche. Magari è così davvero, o almeno questo video ci fa vedere le cose da una prospettiva che non avevamo mai considerato. Gli oggetti in questione sono 5 e ognuno rappresenta uno dei nostri sensi e una fase del rapporto di coppia. I protagonisti del video sono un paio di occhiali, un telefono, un ombrello, una sciarpa e una tazza. Tutti si sentono al centro del mondo della loro proprietaria.. finchè non cambia qualcosa.
Gli occhiali rappresentano la vista, il desiderio di vedere la persona che amiamo, di offrire nuove prospettive, di insegnare e imparare, finchè un giorno cominciamo a non vedere più bene attraverso quegli occhiali. I pensieri, i dubbi, la gelosia ci accecano. Ed ecco arrivare le lenti a contatto.
Il telefono è l'udito, la comunicazione, ogni relazione è fatta di dialoghi, ma come ci si può sentire ad ascoltare sempre senza mai essere l'oggetto della conversazione? Quanto ferisce essere usati e ignorati?
L'ombrello è il tatto, il contatto fisico. L'idea di proteggere e coprire la persona che si ama penso sia la più grande aspirazione per chiunque. Però l'ombrello serve solo in determinate occasioni e così si scopre di essere importanti solo quando serve.
La sciarpa rappresenta l'olfatto e in un certo senso l'intimità: si riconosce l'odore solo delle persone che conosciamo meglio. Ma anche il profumo svanisce quando il contatto passa.
Infine una tazza che rappresenta il tatto o più precisamente il bacio. Ogni volta che la ragazza beve la tazza si sente baciata, ma anche in questo caso succede qualcosa e.. vabè lo vedrete nel video.
Questo è per voi che vi siete sentiti messi da parte, o trascurati, o utili solo in certe occasioni, o messi in un posto che non vi piace o che non vi piace più. Ed anche per chi fa queste cose senza rendersene neanche conto.
Il video è realizzato da Wong Fu Productions. Buona visione.