I GOT AN ENVELOPE

Letteralmente: mi è arrivato un pacco. Magari! Non c'è bisogno di aspettare Natale infatti per ricevere qualcosa, continuate a leggere e vedrete che le sorprese non mancheranno...
I got an envelope è un progetto continuo che si basa essenzialmente sulla generosità e sulla creatività delle persone, per giuntà di persone sconosciute. Le regole del gioco sono poche e semplici: 1) Lasciare in un luogo pubblico una busta già affrancata e con il vostro indirizzo già scritto. 2) Stuzzicare la creatività dei possibili mittenti con la scritta "Dear Finder, metti qualcosa di personale nella busta e spediscimela. Sii più artistico che puoi e il contenuto verrà pubblicato su igotanenvelope.com".
La cosa bella è che possiamo partecipare tutti, o lasciando buste con il nostro indirizzo oppure disseminando in giro lettere con scritta la casella postale offerta dagli inventori del progetto. Le risposte non mancano, viene inviato di tutto e da tutto il mondo: un dollaro, disegni, lettere, un preservativo (?), fotografie, cartoline e molto altro che potete vedere voi stessi documentato nel blog.
Mi piace molto l'idea  di suscitare degli input in persone che non si conoscono, stimolare la loro creatività, dare la possibilità di comunicare qualcosa, considerando anche che le persone sono, in genere, molto piu sincere con gli estranei. E' come lanciare dei semi al vento e vedere dove, come e quando porteranno frutto. 
Sarò un po ingenuo ma come afferma Huma in Todo sobra mi Madre "Ho sempre confidato nella bontà degli sconosciuti".
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes