Oggi in tutto il mondo si celebra la quarantesima edizione dell'Earth Day, il giorno della terra in cui tutti si impegnano a difendere il nostro pianeta. Anche noi vogliamo, a modo nostro, partecipare.
L'Earth Day comprende un sacco di iniziative in 190 paesi, dai concerti di sensibilizzazione, alle petizioni online, ai forum, dibattiti, fiaccolate etc etc. Nel sito ufficiale potete contribuire anche voi e segnalare quello che avete deciso di fare (almeno oggi) per la salute del nostro pianeta: c'è chi non ha fatto la doccia, chi ha preso la bicicletta invece della macchina, chi ha piantato un albero, chi ha montato un pannello solare, chi ha deciso di impegnarsi seriamente nella raccolta differenziata.
Io, per esempio, che mi piace unire l'ultile al dilettevole, ho ordinato un libro su Amazon: Eco Sex, Go Green Between The Sheets And Make Your Love Life Sustainable. Eh sì, perchè se ci pensate bene anche in questi momenti si inquina molto. Il libro è pieno di suggerimenti interessanti e ci fa pensare quanto ogni nostro comportamento possa avere delle ricadute sull'ambiente, anche la scelta di un preservativo o di un sex toys.
E se è vero che parlare di sesso rende ogni argomento più interessante, ci auguriamo di avervi fatto riflettere sull'ecologia e speriamo che vogliate essere GREEN a letto e anche fuori.