UN TAVOLO DI... CARTE

Se avete sempre pensato che un castello di carte sia il massimo dell'instabilità, è l'ora di cambiare opinione..
If you've always thought that a house of cards is the high of instability, it's time to change your mind..
Io ho sempre odiato i castelli di carte, non sono paziente, basta un movimento sbagliato, un colpo di vento o qualche simpaticone e il lavoro di 20 minuti crolla rovinosamente in un batter d'occhio. Non ho mai neanche apprezzato la metafora della precarietà della vita, delle nostre fatiche, etc etc...
Devo ammettere però che questo tavolino concepito dal designer brasiliano Mauricio Arruda, oltre che essere bello è anche simpatico. House of Cards è un classico tavolo da salotto: un piano di vetro rettangolare sorretto da 2 strutture di carte, fissate stabilmente tra loro, ma sempre carte. Donna di fiori con sette di cuori nella classica disposizione un piano sopra l'altro. La struttura è molto più resistente di quanto si possa pensare: non ci sono da temere improvvisi crolli, perchè le carte sono in acciaio in scala 13:1 e possono sopportare un carico fino a 250 kg. 
Se siete interessati il tavolo è disponibile in formati per sei, otto o dieci sedute. Non ci sarà colpo di vento o calcio che possa far cadere il vostro castello. 



I've always hated the house of cards, I'm not patient, just a wrong move, a gust of wind or some funny guy and the work of 20 minutes falls disastrously in the blink of an eye. I've never liked the metaphot of the precariousness of life, our works, etc etc..
I must admit, however, that this table designed by the brazilian designer Mauricio Arruda, besides being beautiful is also nice. House of Cards is a classic dining room table: a rectangular glass roff supported by two cards structures, firmly fixed to each others, but they're still cards. Queen of  clubs with seven of hearts in the classical disposition floor over floor. The structure is much stronger than you might think, there is no fear of sudden collapse, because cards are in 13:1 scale steel and can support a load up to 250 kg.
If you're interested in the table, it's available in different size: isx, eight or ten seats. There will not be kick or gust of wind that can bring your castle down.


[VIA]
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes