SPRINGWOOD CHAIR

In questi mesi in cui mi occupo di design ho visto sedie di ogni forma e di ogni materiale, devo ammettere però che questa fatta in legno flessibile, mi ha fatto sgranre gli occhi.
SpringWood è la creazione di Carolien Laro, una giovane designer olandese diplomata all'Art Academy di St Joost. Caroline ha ideato questa sedia la cui caratteristica sta nella seduta: con una fresatrice ha intagliato il piano in legno in modo tale da dare elasticità a un materiale rigido come il legno. Tra superficie superiore e inferiore ci sono circa 480 incisioni, un effetto potremmo dire "a fisarmonica" che consente alla seduta di flettersi e adattarsi al vostro bottom quando vi sedete. Per completare il tutto le gambe sono provviste di ruote così da agevolare il movimento in estensione. Il primo modello è stato realizzato interamente a mano e Carolien ha candidamente ammesso di aver impiegato piu di 600 ore nella realizzione del prototipo. L'effetto elastico del legno verde di primavera, devo dire che comunque è stato pienamente garantito. 

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes