CHOP ROUND KNIFE


Io lo so che dietro ognuno di voi si nasconde un piccolo (o grande..) cuoco. Posso dunque non parlarvi di design tra i fornelli? Certo che no! 
Paolo Lucidi e Luca Pevere sono 2 giovani designers italiani, non fanno 70 anni in 2, hanno ad Udine uno studio affermato che può vantare già partnership di successo e vedere i propri lavori esposti in giro per il mondo. Chop Round è la loro ultima creazione realizzata in collaborazione con Normann Copenhagen. Vi ricordate la mezzaluna? Il coltello a doppia impugnatura che usavano le nonne x sminuzzare o triturare le verdure su un bel tagliare di legno? Ecco, Chop Round è il figlio, o anche il nipote di questo vecchio utensile da cucina. L'utilizzo è semplicissimo: si toglie la protezione della lama e si comincia a tagliare il prezzemolo, l'aglio, il cioccolato o quello che serve per la vostra ricetta. E' anche più semplice della vecchia mezzaluna, perchè si può usare con una mano sola. L'impugnatura è in plastica ergonomica, adatta anche per i mancini, mentre la lama è in acciaio. Disponibile in rosa, azzurro, grigio e nero. Qui lo potete acquistare per 34 €.



[Sento sempre più spesso parlare nei dibattito quotidiano, come nel discorso del Presidente della Repubblica, di dare spazio ai giovani, di giovani cervelli che se ne vanno dall'Italia, di futuro, formazione, lavoro etc etc... Proprio per questo ho scelto di iniziare l'anno con un post parlandovi di 2 giovani designers di successo italiani, 2 che ce l'hanno fatta. Senza fare polemiche inutili, cominciamo a guardare ciò che di buono abbiamo in casa. Buon anno a tutti!]
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes