NEW STARBUCKS LOGO

Tempo di restyling in casa Starbucks e così la mitica sirena sta per rifarsi il trucco. Il 2011 è infatti l'anno dell'aggiornamento del logo per la celeberrima casa di Seattle. 
Nonostante stiano già scoppiando polemiche e la pagine ufficiali siano tempestate di messaggi contrari, Howard Schultz tira dritto: il logo di Starbucks sarà cambiato. Via le scritte nel riquadro e cambio di colore, da nero a verde per la sirena. Il nuovo logo comprenderà soltanto la classica sirena con corona in bianco e verde. Starbucks si appresta così a seguire grandi big come Nike e Apple nel terreno dei no-name logo, una strategia di quei brand che si sentono ormai così famosi da non aver bisogno di ricordare il loro nome nel logo. 
Molta polemica per nulla, dal momento che non è il primo restyling effettuato in casa Starbucks, il primo logo venne disegnato nel 1971, su sfondo marrone con una sirena dal tratto più classico con le scritte "coffee, spices, tea". Nel 1987 il primo cambiamento, si passa alal tricromia nero-verde-bianco, la sirena appare più o meno con la grafica stilizzata usata fino a questo momento e rimangono solo le parole "Starbucks e coffee". Nel 1992 l'ultimo cambiamento con il logo che ha assunto le sembianze usate sino a questo momento. 
Si dice che la vita comincia a 40 anni, quindi per la Sirena verde i nostri migliori auguri di lunga vita!


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes