La cosa bella di avere un amico che abita a NYC, non è solo quella di conoscere i migliori club e paninari d'oltreoceano, ma anche di venire a conoscenza di quelle chicche da pantofolai a stelle e strisce che fortunatamente ci aiutano a rendere meno grigi questi primi sentori di freddo autunnale.
Prodotta da Will Farrell e Adam McKay, "Eastbound &Down" è una commedy esilarante che va in onda su HBO da ormai un paio d'anni, siamo alla seconda serie ma sembra che qui in Italia non sia entrata nel cuore di nessuno, sarà per l'argomento trattato, il baseball, del quale sinceramente ancora oggi non ne riesco a concepire l'aspetto ludico, sarà perchè la maggior parte delle series importate trattano argomentazioni quasi sempre "sbirresche" e quindi di non facile messa in onda per una questione di share.
Le storie sono incentrate dla figura di Kenny Powers (interpretato da Danny McBride) star del baseball caduta in disgrazia per via di uno stile di vita non proprio consono all'attività sportiva. Estromesso dalla suo team in Major League dopo esser stato anche accusato di far uso di steroidi, il nostro Kenny si ritrova sul lastrico e con il morale sotto le suole. Per riprendersi dallo shock decide di far ritorno nel suo paese natale e li affrontare una nuova vita come insegnante di educazione fisica nella sua vecchia scuola, ma grazie ad una forza di volontà fuori dal comune (vedremo come) cercherà in tutti i modi di riconquistare la fama e la credibilità perduta e sopratutto il suo posto in squadra.