WINDOW PROJECT 2010

"Watch outside your window. Bring your camera, your mobile, your laptop and take a picture!" Questa è la regola numero 1, vediamo il resto.
Window project 2010 è un progetto molto carino che mira a coinvolgere persone di ogni angolo del mondo. Come avrete già capito per partecipare non serve essere fotografi professionisti, non sono servono mega obiettivi ne è necessario essere maghi di photoshop. Basta fare una bella foto, infatti come spiegano i coordinatori, ogni giorno non sarà scelta la foto più bella ma quella più significativa.
Il blog viene aggiornato ogni giorno con una nuova foto, accompagnata da una breve descrizione: ogni finestra ha un particolare valore e porta con sè delle riflessioni che chi ha scattato la foto vuole condividere con gli altri. La finestra infatti è un simbolo, uno strumento di apertura verso il mondo, un punto di osservazione privilegiato su ciò che ci circonda. Dalle finestre osserviamo e allo stesso tempo siamo osservati.
Sfogliando i vari post troverete scorci di tutto il mondo, dalla classica vista dello skyline newyorkes, all'isoletta sperduta della Grecia, una veduta del countryside inglese, il vicoletto della banlieu. C'è di tutto e per tutti i gusti. Le foto inviate vengono caricate anche sul profilo facebook, su quello twitter e su quello flickr.
Se anche voi come Carmen Consoli siete sempre alla finestra, scattate, inviate e partecipate. Fateci vedere su quale cortile si affaccia la vostra finestra. Dimenticavo che siamo al 261° giorno, quindi chi vuole partecipare si muova!!


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes