PIG & CONFUSED

 
Ovvero le riviste che da oggi possiamo scaricare e leggere gratuitamente su iPod/Pad/Phone.NB. Il "gratuitamente" qui sopra è in corsivo è perchè si tratta oramai di una parola in disuso e quasi sconosciuta da decenni oramai. E chissà se sarà una parola destinata a decadere definitivamente...
Recentemente alcune tra le testate giornalistiche più interessanti nel panorama fashion/street hanno avuto la brillante idea di diffondere in supporto digitale e soprattuto gratuito le loro pubblicazioni, contando sull'ampia distribuzione e sull' abbattere i costi di stampa. Risultato: tre delle nostre riviste preferite sono già disponibili al download in .pdf o tramite applicazioni e comodamente consultabili in tram, metro, gabinetto ed oltre grazie ai nostri smartphone e iPad. Se  già da tempo PIG magazine offre la possibilità di essere scaricato gratuitamente [e poi inserito comodamente in iBook], di recente Dazed & Confused ha lanciato un'apposita app per avere il cult mag  a portata di mano, sempre. Insieme a loro non vanno dimenticati, e vi consigliamo caldamente,  il mitico Nero Magazine e soprattutto il sito Issu, che a breve uscirà con  un'app dedicata che consentirà di leggere molti free mag da tutto il mondo [cosa che già potete fare da PC + Mac nel sito]. Che sia già in atto la rivoluzione tanto decantata da Steve Jobs? La diatriba sul "sì ma la carta stampata è un altra cosa" è destinata ad accendersi maggiormente nei prossimi mesi ma quel che è certo è che gli alberi ringraziano... Ci resta solo di iniziare a pensare ad un altro modo per foderare il fondo delle pattumiere...
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes