LAST DAYS IN VENICE


La solitudine dei numeri primi e il Premio Controcampo, giovedì tricolore.


La giuria della Sezione Controcampo Italiano, presieduta da Valerio Mastrandrea ha premiato 20 sigarette, diretto da Aureliano Amadei, insieme al suo protagonista Vinicio Marchioni che ha ricevuto una menzione speciale. Nel frattempo rimangono solo 3 film dei 23 in programma in concorso ques'anno e Ieri sono stati presentati l'atteso La Solitudine dei Numeri Primi di Saverio Costanzo e 13 Assassins di Takashi Miike. Tratto dal romanzo di Paolo Giordano, Premio Strega '08, La Solitudine dei numeri primi si avvale di un cast promettente [Alba Rohrwacher, Luca Marinelli e Isabella Rossellini], di un Regista serio [autore di In Memoria di Me] e di un romanzo oramai celebre che racconta la lunga storia di Alice e Mattia, due numeri primi condannati ad essere divisibili solo per sè stessi e per questo soli tra i fantasmi del passato. Film molto atteso ma poco acclamato dai presenti in sala, forse paga il prezzo di doversi confrontare con un romanzo che invece è piaciuto molto, non solo in Italia ma sarà il pubblico a decretarne l'effettiva sorte ai botteghini. Miike invece porta sullo schermo la storia di 13 samurai e di un' epica battaglia al padrone feudale di turno: azione, esplosioni, pioggia di frecce e spade che si scontrano come nella migliore tradizione. 




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes