MI SCRIVI LA RICETTA?

Quante volte mangiando qualcosa che c'era piaciuto abbiamo chiesto ad un'amica o al cuoco di turno di scriverci la ricetta? Adesso scrivono per noi i big della musica. E per una buona causa.
Mi scrivi la ricetta è una raccolta dei piatti preferiti dei piu grandi musicisti italiani, che hanno aderito a questo progetto inviando le loro specialità per pubblicare questo libro a scopo benefico. L'iniziativa è stata coordinata da Maria Tea Carpinelli con il patrocinio dell'Assessorato alla moda, eventi e design del Comune di Milano, con la collaborazione di MTv e di grandi nomi della gastronomia italiana come Buitoni, Cavit e Perugina. Lo scopo è quello di sostenere il progetto idrico di Amref onlus nella regione del Kajiado ai confini tra la Tanzania e il Kenya che prevede la costruzione di pozzi e acquedotti con il diretto coinvolgimento delle popolazioni locali.

Suoni e sapori ai fornelli per i grandi della musica italiana. Il libro è molto carino (ve lo dico veramente visto che lo sto già sfogliando) perchè ci sono sì, le ricette, ma sono ricette scritte a mano proprio come si fa tra amici a fine cena. Così potrete trovare la spuma di mortadella di Cesare Cremonini, gli spaghetti balsamici dei Baustelle, il risotto alla salsiccia di Franceso Renga, ma anche l'humus con pinoli e carne di Paola e Chiara, gli involtini di pesce spada di Carmen Consoli, la spadellata di gamberi di Paola Turci, la torta alla banana sierraleonese di Piero Pelù. Insomma ce n'è davvero per  tutti gusti. 
Troverete conferme e curiosità: Bugo specializzato nel tiramisù per dire non l'avrei mai detto e l'infuso di thè alla Simmenthal di Elio mi lascia un po perplesso. Jovantti col pane vino e zucchero ce lo vedo proprio, come Elisa con il mais croccante saltato in padella.
Io stasera voglio provare la pasta stra-piccante alla rettoressa, (ovviamente della Rettore). Aggiungo un posto a tavola?



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes